Presentazione

Benvenuti su “Catto Maior”, un blog ispirato alla Tradizione cattolica dove troverete spunti di riflessione, testi, polemiche, racconti, testimonianze, fantasticherie e sogni.

Seguendo le orme di grandi maestri, per restare sempre fedeli all’unico Maestro.

Sminuzzando e criticando qualsiasi cosa, con l’unico interesse volto alla Verità, anche a costo d’essere fastidiosi e invisi, anche a costo di essere odiati e perseguitati.

Umili ma non proni e imbelli, provocanti ma mai spericolatamente eterodossi, per mantenere sempre acceso l’ardore verso il nostro unico Padre e la nostra unica Santa Chiesa.

Citando G. Biffi, questo blog nasce «dalla convinzione che riscoprire il senso della lotta decisiva in cui siamo coinvolti, della vittoria che ci è assicurata, dell’eterno disegno d’amore nel quale siamo stati pensati e voluti, sia quanto di più necessario e urgente si possa augurare all’uomo che tenta quotidianamente di essere nel mondo discepolo fedele del Signore Gesù, crocifisso e risorto, unico Salvatore e sola nostra speranza».

Che il venerabile Pontefice Pio XII, patrono di questo blog, ci ispiri sempre la sua profondissima Sapienza e ci guidi nella perfezione della Dottrina.

Pope Pius XII blessing

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...